TRICOPIGMENTAZIONE

La Tricopigmentazione o Micropigmentazione che viene eseguita a Reggio Calabria,Cosenza e Messina è una disciplina specifica del cuoio capelluto  con la quale andiamo a ricostruire il capello rasato a livello visivo attraverso un micro deposito di pigmenti bioriassorbibili sullo strato superficiale del Derma.
È una valida alternativa nel trattamento degli inestetismi dell’alopecia androgenetica,per cicatrici chirurgiche e per cicatrici di vecchi trapianti di capelli. La tricopigmentazione può essere usata in combinazione con il trapianto di capelli per dare maggiore pienezza, per ottimizzarne l’effetto estetico, o anche da sola, per dare un effetto “rasato” che maschera efficacemente la calvizie.

TRICOLOGIA MEDICA CHIRURGICA TRICO

La Tricopigmentazione è un rimedio innovativo che evita di sottoporsi a trattamenti invasivi e che può dare risultati naturali, di qualità. Inserendo il pigmento di colore sotto la cute, nella zona del cuoio capelluto, si va a ridisegnare il capello nei punti in cui questo non sia più presente: ovviamente a fare la differenza è la qualità dell’intervento eseguito e quindi la bravura del professionista che opera. Sia per la tricopigmentazione semipermanente che la tricopigmentazione permanente vengono usati pigmenti di colore anallergici e biocompatibili.

Il trattamento è quasi indolore, si può applicare in ogni caso una crema anestetica per ridurre ulteriormente l’eventuale fastidio.
La tricopigmentazione può essere utile per

  • Tricopigmentazione effetto rasato: ideale per  un look rasato che dà l’effetto della presenza di tutti i capelli.
  • Tricopigmentazione capelli lunghi:  questa è un’ottima soluzione per mascherare le trasparenze con un effetto densità.
  • Tricopigmentazione copertura cicatrici: ideale per nascondere i segni di traumi, o le cicatrici post trapianto di capelli.