I progressi nella Terapia Medica della Calvizie
La Terapia più efficace per far ricrescere i capelli.
Negli ultimi anni non solo la Chirurgia della Calvizie ha fatto passi da gigante, anche la Tricologia Medica ha raggiunto nuovi traguardi nel contrastare la caduta dei capelli nell’uomo e nella donna.
I mezzi attuali terapeutici consentono di intervenire efficacemente non solo su patologie come alopecia Androgenetica, ma anche su caduta capelli, capelli sfibrati o situazioni di atrofia sia maschile che femminile.
E’ possibile oggi bloccare o rallentare enormemente la progressione dell’alopecia androgenetica e in molti casi ottenere anche dei notevoli miglioramenti, cioè far ricrescere i capelli “perduti” (miniaturizzati ma non ancora atrofici), con il semplice impiego di Farmaci e Procedure poco o nulla invasive.
Fra i Farmaci più “tradizionali” che si impiegano in caso di caduta capelli ricordiamo che il minoxidil e la finasteridel, che mantengono ancora un significato terapeutico molto elevato. Vanno ovviamente usati e combinati sapientemente a seconda delle caratteristiche del Paziente, che sia donna o uomo.
- Terapia Avanzata Biostimolante
Nella Terapia Biostimolante Avanza si utilizzano prodotti di sintesi a lento rilascio, somministrati per via infiltrativa.